Limoniamo è un progetto di dildo che si basa sulla stimolazione mentale e fisica del rapporto individuale con la sessualità.
Progettato per Floriano Pellegrino ed Isabella Potì ed utilizzato come piatto da portata nel loro menu degustazione.
Per me ogni esperienza all'interno di un ristorante d'alta cucina, è prima di tutto un'esperienza di natura sensoriale.
Questo perché il principale obiettivo non è quello di far da mangiare ma donare la propria filosofia di vita, i propri valori e la propria arte.
Mangiare, poi, è un'esperienza che alle sue origini è prima di tutto un affare privato madre bambino, estremamente intimo ed allo stesso tempo sessuale. Questa sessualità primaria è sempre nascosta ogni qualvolta noi mangiamo. Il legame tra sesso e cibo è innegabile. La cena è molto spesso il preambolo perfetto di una successiva intimità sessuale e può, spesso, condizionarla anche negativamente.
L'aura di uno chef stellato amplifica queste emozioni tanto che i clienti, spesso, vorrebbero nutrirsi indirettamente dello chef o della chef.
"Sono carne da consumare in pubblico" diceva Jim Morrison.
Partendo da questo pensiero ho forzato all'estremo il ragionamento immaginando un oggetto che potesse permettere al cliente di nutrirsi direttamente dalla bocca dello chef simulando un bacio con la lingua. Ho progettato quindi, il primo dildo per la lingua al mondo basato sul calco delle labbra degli chef Floriano Pellegrino ed Isabella Potì.
ABBIAMO COMMISSIONATO LA REALIZZAZIONE All'artista Vincenzo Del Monaco, CHE HA PRODOTTO ARTIGIANALMENTE questi dildo di porcellana della misura di una palla da tennis dotati di una cavità che viene riempita dagli chef con una spuMa che il commensale dovrà mangiare mediante l'uso della lingua, simulando, dunque l'atto di limonare con Floriano o Isabella.
I prodotti realizzati sono due:
Limoniamo / Floriano Pellegrino
Il dildo riprende il calco esatto delle labbra dello cehf floriano.
Limoniamo / Isabella Potì
Il dildo riprende il calco esatto delle labbra di Isabella Potì.
LA COSA PIù DIVERTENTE DI TUTTE è CHE DURANTE LA CENA TU SARAI COSTRETTO A LIMONARE CON UNO DEI DUE SE NON VUOI PERDERE QUELLA PORTATA.
HO IMMAGINATO, DUNQUE, LA SITUAZIONE CHE SI PUÒ CREARE ALL'INTERNO DI UNA COPPIA SPOSATA, DI UNA COPPI ETEROSESSUALE OPPURE OMOSESSUALE, IN UN GRUPPO DI AMICI, COSTRETTI A CONFRONTARSI E A GUARDARSI L'UN L'ALTRO DURANTE LO SVOLGIMENTO DI QUESTO ATTO,