Uovo Rotto
by
FREEJUNGLE

in collaborazione con guido gobino e antonio zaccardi

Uovo Rotto è un progetto che abbiamo realizzato con il mio brand Freejungle in collaborazione con lo chef stellato Antonio Zaccardi ed il maestro cioccolatiere Guido Gobino.


Il progetto nasce da una mia idea di ricostruire l'umanità disgregata durante la pandemia, sia esteriormente che interiormente. Ispirandomi, quindi  all'arte giapponese del Kintsugi, ovvero la ricostruzione di oggetti di ceramica rotti utilizzando un impasto dorato, ho immaginato un uovo pasquale che potesse essere la candida ricostruzione di se stesso, in seguito ad una rottura.
Abbiamo sviluppato il concept all'interno di FREEJUNGLE e lo abbiamo condiviso con Antonio e Guido che si sono occupati della realizzazione.



Ogni uovo è un pezzo unico dipinto a mano da Antonio e Guido mentre noi abbiamo sviluppato il packaging anche questo in serigrafia ed in pezzi unici numerati.


Volevo fortemente che il progetto avesse un ulteriore significato catartico, non solo nella sua essenza ma anche nel suo ciclo di vita. Ecco perché abbiamo contattato Made in Carcere e abbiamo deciso di devolvere parte del ricavato a questa associazione che si occupa di dare una seconda possibilità a donne che hanno commesso degli errori verso se stesse e verso la società.


Abbiamo progettato una campagna nazionale offline ed online incentrata sul valore estetico dell'uovo come veicolo principale dell'etica nascosta nel progetto.

sold out in sei giorni, questa la risposta del pubblico.

 




Mynah

Next Project

See More