ELATA 1923
Collaborazione dal 2017 al 2019

Il rapporto professionale con il brand Elata è durato due anni e mezzo. È stato straordinario poter lavorare ed imparare da artigiani che producono delle calzature da donna eleganti da quasi cento anni e che hanno calzato la famiglia reale italiana e quasi tutte le star di Hollywood per gli spettacoli di Broadway.

 

Per questo quando mi è stato chiesto di riprogettare il brand non ho potuto non partire dal sogno che il Cinema regala ad ognuno di noi. Nella comunicazione del brand mancava quella poesia, quella sospensione leggera che il cinema dona e che le calzature Elata hanno, ovvero una estrema leggerezza e comfort senza compromettere l'eleganza e lo stile.



La presentazione al pubblico della nuova linea del brand è stata un'operazione molto delicata. Le precedenti linee guida erano nere con il logo bianco. Mancavano, dunque, di un allineamento con l'identità del prodotto e non si ponevano come riconoscibili o memorabili sugli scaffali o in un armadio di casa.

Il packaging è stato l'elemento cruciale per avere un incremento di visibilità all'interno dei punti vendita.
La bag di accompagnamento al box, dunque, presenta uno sfondo carta da zucchero con un cielo impresso e il logo in arancio metal lucido che carica di personalità la delicatezza dello sfondo. Ho immaginato una donna che passeggia per Beverly Hills con questo pezzo di cielo ciondolante accanto al suo corpo con incastonato un riflesso di sole dorato.



Shooting collezione
Spring Summer 2018





Shooting Collezione
Fall Winter 2018.2019


Shooting Collezione
Spring Summer 2019



Durante la collaborazione è stato completato il nuovo posizionamento del brand online, includendo la realizzazione del nuovo sito internet e delle campagne di social media marketing.
www.elata.it


km1

Next Project

See More